Come pulire la chitarra elettrica
Non sono rari i nomignoli che scherzosamente paragonano il prezioso strumento ad una persona di cui prendersi cura: la chitarra elettrica va mantenuta nel migliore dei modi per garantirgli un ottimale aspetto ed una perfetta qualità del suono. Per questo bisogna imparare come pulire questo strumento. TUTORIAL N°La vostra chitarra è sporca e trasandata? Seguite questo tutorial prodotto dal Centro di.
Come effettuare la manutenzione ad una chitarra elettrica , tutte le procedura spiegate in dettaglio. Sei nel posto giusto perché, in pochi semplici passi, ti spiegherò come pulire la chitarra elettrica. Prima di parlare dei vari prodotti per la pulizia di una chitarra . Della manutenzione della chitarra se ne parla spesso, e così come per altri argomenti, esistono opinioni contrastanti tra loro, decidere quale sia la più. Per il body passatina di panno umido e cerca per lucidare e rendere liscio il corpo dello strumento e il manico, se trattato come il body. Sì, effettivamente abbiamo un approccio molto simile, e anche la chitarra ;) Ho il sudore estremamente acido, al punto che dovrei cambiare le corde molto spesso.
Vi chiedo : come fare per pulirla bene ? Io, sostituendo le corde, ho usato uno straccio soffice e pulito appena inumidito e con un pochino di lavavetri, . Esaminiamo, in particolare, come pulire le varie “parti” che compongono la chitarra. Nel caso poi ci si trovi di fronte a problemi di rumore di fondo generato dalla circuitazione elettrica (potenziometri, pickup, selettore) è possibile provvedere ad una pulita della circuitazione utilizzando un prodotto ad hoc . Breve guida che illustra come pulire correttamente il vostro strumento, prolungandone la vita.
Commenti
Posta un commento