Sverniciare chitarra elettrica
Re: Sverniciare una chitarra elettrica. Altri risultati in forum. SVERNICIARE CHITARRA ELETTRICA. Ho letto e studiato diversi tutorial, la prima fase è quella di rimuovere la vernice esistente con lo Sverniciatore per legno.
Restauro Eko Cobra CO- Chiedo consigli per sverniciatura. Restyling della mia Yamaha EG 3modificando la forma della paletta e del body e cambiando tutti i.
Inutile dire che prima di sverniciare il corpo della chitarra devi averlo interamente smontato. I metodi principali per sverniciare il legno sono 3: -Usare una pistola termica per bruciare la vernice, rimuovendola poi con un raschietto. Usare un aggressivo chimico sverniciatore -Lavorare sapientemente di . Forum dedicato alla liuteria. In particolare alla costruzione della chitarra elettrica solid body.
O_O io sapevo che bastava . Passa a Sverniciare la Chitarra - Devi togliere il coperchio di plastica sul retro della chitarra per poterlo vedere. Etichettalo con un nastro adesivo, se necessario, poi taglialo.
Ora dovresti riuscire a rimuovere tutto il battipenna, completo di pickup e manopole con le parti elettriche attaccate. Porta il telaio a nudo togliendo ponticello, pickup eccetera. Poi prendi una bottiglia di sverniciante e lo applichi con un pennello, tenendo la chitarra orizzontale. Lo lasci agire qualche minuto poi con una spatola lo togli e dovrebbe venir via anche la vernice.
Se in qualche punto è rimasta della vernice, . Ciao ragazzi, sono indeciso se riverniciare o sverniciare (per lasciare il colore del legno naturale) un body della mia chitarra elettrica. Mi piacerebbe farlo da solo. Exclamation pirat Neutral Ovviamente vorrei farle cambiare nuovamente pelle, liberarla da questo fardello magari lasciandola con una finitura naturale. A tal proposito volevo attingere dalla vostra esperienza in merito a quale metodo sia meglio seguire per sverniciare una chitarra.
In questo momento, in questo topic, si parla di sverniciare e riverniciare uno strumento di liuteria assumendo che il suono non cambi poi un granche. Se stai guardando la tua chitarra e la trovi triste, smunta e banale sei nel posto giusto! Le molte ore passate insieme hanno intaccato ormai il suo aspetto e non sai come fare? Rimediare a questo problema non è poi così difficile. Basta armarsi di pazienza per trasformare la chitarra in un . Supponendo che si voglia operare su di una chitarra già verniciata, il primo passo è la sverniciatura.
Per cui ho optato per un carteggiatore elettrico (quelli piccolini tipo mouse per intenderci)! All'inizio sono partito con una grana media, ma in pratica in una giornata sono arrivato solo a metà del top!
Questo per poter garantire . Ho deciso poi di usare uno sverniciatore chimico! Applicato uno strato uniforme su tutta la chitarra ho lasciato. Non avendo nessuna nozione in merito al restauro di una chitarra elettrica chiedo consiglio a chiunque abbia già operato in tal senso. Secondo se per riverniciarla è meglio carteggiarla sino a togliere il lucido del trasparente e basta o meglio ancora una bella passata di sverniciatore ? Ovvero lo sverniciatore non svernicia ! Se avete una chitarra ed intendete personalizzarla con una tonalità di colore che maggiormente vi soddisfa e che meglio si adatta al vostro stile.
I liutai, dipende dal tipo di verniciatura (e poi il processo implica anche la sverniciatura del colore precedente). Credo qualche centinaio di euro comunque. Quando la fai riverniciare chiedi lo spessore della vernice molto molto fine, più è fine più il suono del legno del body viene fuori, il top sarebbe una .
Commenti
Posta un commento