Pulire la chitarra elettrica

Non sono rari i nomignoli che scherzosamente paragonano il prezioso strumento ad una persona di cui prendersi cura: la chitarra elettrica va mantenuta nel migliore dei modi per garantirgli un ottimale aspetto ed una perfetta qualità del suono. Della manutenzione della chitarra se ne parla spesso, e così come per altri argomenti, esistono opinioni contrastanti tra loro, decidere quale sia la più. Per questo bisogna imparare come pulire questo strumento.


TUTORIAL N°La vostra chitarra è sporca e trasandata? Seguite questo tutorial prodotto dal Centro di.

Prima di parlare dei vari prodotti per la pulizia di una chitarra . Sei nel posto giusto perché, in pochi semplici passi, ti spiegherò come pulire la chitarra elettrica. Per le incrostazioni a ridosso dei tasti, invece, aiutarsi con uno strumento appuntito. Decido di pulire il mio strumento, una normale Gibson Les Paul Studio, dunque mi affaccio in rete, leggo e, se volessi prendere alla lettera tutte le.


E' un pò di tempo che la suoni, che la osservi, che la usi per i tuoi live, ma ancora non hai trovato il tempo di pulirla e restituirle la giusta dignità. Immancabilmente, dopo un po' di tempo e di uso, sulla tastiera della chitarra si forma la piccola patina dovuta al sudore e alle impurità varie.

Vi chiedo : come fare per pulirla bene ? Esaminiamo, in particolare, come pulire le varie “parti” che compongono la chitarra. Attenzione a non intaccare il legno! Il caldo emanato dai caloriferi è di certo piacevole per passare una serata in . Io, sostituendo le corde, ho usato uno straccio soffice e pulito appena inumidito e con un pochino di lavavetri, . Nel caso poi ci si trovi di fronte a problemi di rumore di fondo generato dalla circuitazione elettrica (potenziometri, pickup, selettore) è possibile provvedere ad una pulita della circuitazione utilizzando un prodotto ad hoc . Anche le corde di una chitarra necessitano di cura e pulizia.


Kit per pulizia chitarre, panni per pulizia chitarre, liquidi per pulizia chitarre, kit accessori per chitarre: scegli subito il tuo articolo preferito tra le migliori marche ai prezzi più vantaggiosi! Tutti i chitarristi professionisti, prima e dopo aver suonato la propria chitarra elettrica , provvedono alla pulizia delle sue corde. Pulire le corde della chitarra elettrica ha . Questa è la mia chitarra.

Non capisco se per manico indica il dietro, cioè dove sta il palmo, o il davanti, dove stano i denti da squalo? Portatele dal liutaio per pulizie più approfondite. Ogni chitarrista sa che il suo strumento è molto delicato e merita attenzioni quotidiane. Le chitarre elettriche industriali sono verniciate con strati di vernici alla nitro o vernici poliuretaniche e in poliestere, se volete pulirle approfonditamente potete utilizzare una piccola quantità di polish bianco per automobili, così da rimuovere eventuali unti, poi . Pulizia e manutenzione della chitarra sono fondamentali. Le corde della chitarra sono importanti quanto la tastiera: non puoi suonare niente senza di loro.


Quindi tenere pulite e lisce le corde è fondamentale. Come so, non è una buona idea rimuovere tutte le stringhe, non so se dovrei farlo . La chitarra andrebbe pulita dopo ogni utilizzo con un panno morbido sul corpo e tra le corde e la tastiera con un panno di cotone (puoi pulire tutto tranquillamente col cotone). Non usare assolutamente nessun tipo di sostanza o additivo chimico (tipo alcool o altro), sarebbe la rovina della tua bella chitarra ! Il ponte nelle chitarre elettriche è sempre in ferro quindi con un lucidante per metalli e olio di gomito potete darci sotto e lubrificare un po' le le viti e ogni tanto.


Basta svitare il pannellino e . Come pulire il ponte della chitarra elettrica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sognare viti e bulloni

Come fissare un gazebo senza bucare il pavimento

Tabella coppia di serraggio bulloni ruote auto