Riverniciare chitarra elettrica

Questo video vuole essere un riassunto di un tutorial su come verniciare il corpo di una chitarra con. Qui raccontiamo una procedura economica, facile da eseguire e sicura per sverniciare e riverniciare una chitarra con pochi euro e zero esperienza. Discussioni su riparazioni, customizzazioni e realizzazioni di chitarre e bassi elettrici. Quanto costa far riverniciare la chitarra elettrica? I liutai, dipende dal tipo di verniciatura (e poi il processo implica anche la sverniciatura del colore precedente).


Credo qualche centinaio di euro comunque. Quando la fai riverniciare chiedi lo spessore della vernice molto molto fine, più è fine più il suono del legno del body viene fuori, il top sarebbe una . Sfortunatamente non è possibile riverniciare una chitarra senza prima rimuovere tutte le corde, ed è quindi probabile che la truss rod abbia bisogno di qualche aggiustamento al momento di riassemblare lo. Prendi nota dello schema elettrico in modo da poter poi ricollegare correttamente i cavi alla fine del lavoro. Molti chitarristi, generalmente, hanno sviluppato la volontà di personalizzare la propria chitarra.


Questo lavoro si può fare sia che si tratti di una chitarra classica, sia elettrica. Questa operazione però bisogna farla con criterio, altrimenti . Salve a tutti, allora ho sverniciato il body della mia telecaster 60th anniversario, il body dovrebbe essere in acero, e volevo comunque riverniciarla, ma non ho la pistola per vernice, quella che si usa sempre per verniciare le chitarre , ora vi chiedo, come faccio per verniciarla bene? Ti dir , a me hanno chiesto 200euro solo per riverniciare la chitarra di nero (o cmq nn metallizzato) senza sverniciarla prima!


Shocked Purtroppo si va ben oltre il suo valore commerciale, e non di poco. In Nitorlack possiamo offrire tutto ciò che serve finiture, vernici nitro, poliuretaniche, acqua e gomalaca con . Se avete una chitarra ed intendete personalizzarla con una tonalità di colore che maggiormente vi soddisfa e che meglio si adatta al vostro stile. Se si possiede una chitarra , si può decidere di personalizzarla in vari modi.


Vi si possono fare dei disegni, attaccare degli adesivi oppure la si può dipingere. Vediamo insieme più nel dettaglio come è possibile verniciare una chitarra. Avere infatti uno strumento unico e personalizzato con le proprie mani è . I servizi di assistenza per basso e chitarra elettrica della liuteria Jacaranda di Milano: riparazioni, set-up, verniciature e interventi anche su vintage. Se si tratta di ridare lustro a uno strumento vintage che è stato maltrattato o di dover verniciare un manico che è stato ritastato, noi di Jacaranda non ci tiriamo indietro. Tralasciando le finitura a gommalacca tipiche degli strumenti classici, esistono numerosi tipi di finitura applicabili allo strumento elettrico in ordine di durezza: Finiture ad olio.


Espressione quanto mai sbagliata e fuorviante. Sopra semmai si dà il trasparente (clear gloss). Vorrei spiegare brevemente come funzionano le cose. Voi vedete la chitarra lucida non perché ci sia sopra “il lucido”, ma semplicemente perché è molto liscia , . Il Poliuretanico, essendo molto trasparente, è molto adatto per finiture . Partendo dal presupposto che è la mia prima chitarra elettrica ,ci tengo davvero tanto a portarla in condizioni davvero dignitose con sicuramente.


Tecnica utilizzata: Nitro a tampone. Vernice utilizzata: Nitro (o alla nitrocellulosa). Cercherò di descrivere nel modo più chiaro e semplice tutte le fasi di lavorazione per costruirsi in casa una chitarra elettrica perfettamente funzionante. Cominciamo con un elenco.


Io non ho esperienza di vernici poliuretaniche date a spruzzo. Prima di verniciare sulla chitarra è meglio provare su un pezzo di legno, per verificare se il colore è quello che vogliamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sognare viti e bulloni

Come fissare un gazebo senza bucare il pavimento

Capacità carriola da muratore