Tru oil finitura

Cioè resiste ai graffi,alle botte? Insomma fornisce una buona protezione allo strumento come una qualsiasi altra finitura tipo Nitro, Poliuretanica etc? Non vorrei trovarmi uno strumento che cade a pezzi . Salve a tutti,rovistando ho trovato una vecchia squier telecaster sverniciata da mio fratello qualche anno fa e poi abbandonata. Salve Neeskiani, cercando in giro soluzioni e prodotti specifici per la finitura di un manico in acero il mio progetto Tele sono incappato in un sito in inglese che parlava di questo tru - oil wax usati per la finitura dei manici per chitarra.


Qualcuno mi può suggerire la procedura?

Utilizzato da professionisti e mobilieri da oltre anni. Non lascia aloni, non ingiallisce e non screpola nel tempo. Penetra nel legno e forma uno strato molto resistente che protegge ed esalta la bellezza e la ricchezza . Dopo ripensamenti vari ho deciso di ripristinare i legni del mio vecchio benelli 12utilizzando la finitura a tru - oil. Ho rimosso la vecchia lucidatura,e dopo aver scrupolosamente lisciato il legno e ripulita la zigrinatura,sono pronto x applicare le numerose mani di tru - oil ,ora il dubbio che ho è questo: devo . Descrizione Expand Content Trigger. Per la finitura ad olio, personalmente la vedo poco fruibile liutariamente parlando, in quanto si tratta di applicare diverse mani di olio che dovrebbe penetrare.


Ciao, avrei bisogno di un piccolo consiglio sulla verniciatura di un body. Ho letto di gommalacca, olio di tung, tru oil , e vorrei un attimo capire le differenze tra i tre.

La sua miscela unica di oli naturali asciuga velocemente,. Tru - oil penetra in profondità e forma una finitura pulita e duratura che. Se volessi una chitarra gialla o rossa, come potrei fare? Servizio doganale e codice spedizione internazionale forniti.


Acquista dai venditori Affidabilità Top e usufruirai di un servizio eccellente e di una spedizione molto . Caratteristiche Tecniche: Non esiste miglior prodotto per finitura a olio di parti in legno. Ognuno di questi tipi di finitura è molto facile da applicare e davvero poco invasiva per lo strumento. Da questo punto, inizia la fase più delicata e difficile (ma non irreversibile, perchè si può sempre carteggiare e ritornare indietro di un passo) ora si procede alla finitura. Titolo: Re: Consigli Su Finitura Body Swamp Ash. This article explains how to finish wood with tru oil.


It covers a step by step application process and makes an expert finisher out of anyone. Non esiste miglior olio per finitura. E' una miscela unica a base di semi di lino , asciuga velocemente , non lascia aloni , non ingiallisce e non screpola nel tempo. L'effetto satin lucido si ottiene semplicemente carteggiando con carta a grana ed una gomma.


Asciuga velocemente, resiste all'acqua e non si scurirá e rafforzerá ulteriormente il calci del vosro fucile. Inoltre non da un effetto lucido come l'olio di tung (così ho letto) e se passato più volte permette di scurire il colore di base del legno ( nel caso il tiglio e l'acero fossero troppo chiari). Tru Oil Gun Stock Finish 960ml.


Personalmente trovo la finitura satin più efficace di quella gloss.

La curiosità maggiore però è per i manici non verniciati (e su cosa ne pensiate voi naturalmente). No Marco protegge molto, pensa che ad olio ci rifiniscono i ponti delle navi che son soggetti ad intemperie e sale, poi molto dipende dal tipo di olio se prendi un buon danese tipo il watco od il tru oil beretta vai tranquillissimo. Non di meno era ed è ancora usato come impregnante (crudo, come fondo preparatorio per la lucidatura a gommalacca di mobili in legno dolce, poroso) o finitura (cotto, come protezione del legno o nel trattamento impermeabilizzante di pavimenti in “cotto”).

Commenti

Post popolari in questo blog

Sognare viti e bulloni

Come fissare un gazebo senza bucare il pavimento

Capacità carriola da muratore