Come verniciare chitarra elettrica
Questo video vuole essere un riassunto di un tutorial su come verniciare il corpo di una chitarra con. Qui raccontiamo una procedura economica, facile da eseguire e sicura per sverniciare e riverniciare una chitarra con pochi euro e zero esperienza. Gli strumenti elettrici hanno come fondo turapori una sorta di pellicola molto dura e difficile da togliere anche con gli sverniciatori più agressivi, meglio se ti . Non servono vernici complicate e macchinari costosi per donare alla propria chitarra fatta in casa un aspetto lucido, specchiato per scintillare sotto i riflettori.
La diluizione per utilizzarla come turapori è di 50g o anche meno per un litro di alcool, mentre la diluizione per la finitura vera e propria è di 100g o . Come Riverniciare una Chitarra.
Sfortunatamente non è possibile riverniciare una chitarra senza prima rimuovere tutte le corde, ed è quindi probabile che la truss rod abbia bisogno di qualche aggiustamento al. Prendi nota dello schema elettrico in modo da poter poi ricollegare correttamente i cavi alla fine del lavoro. Questa operazione però bisogna farla con criterio, altrimenti si rischia di rovinare irrimediabilmente la chitarra elettrica. Nei passi successivi si spiegherà come verniciare una chitarra elettrica.
Inoltre, si evidenzieranno tutti i particolari . Processi verniciatura chitarra. Spieghiamo passo dopo passo come vernici la chitarra. La regola è perciò: la vernice migliore è quella che permette al legno di comportarsi come quando non è verniciato.
Le chitarre elettriche sono normalmente verniciate a spruzzo (con compressore e pistola) con vernici acriliche, al poliestere, alla nitrocellulosa e. Salve a tutti, allora ho sverniciato il body della mia telecaster 60th anniversario, il body dovrebbe essere in acero, e volevo comunque riverniciarla, ma non ho la pistola per vernice , quella che si usa sempre per verniciare le chitarre , ora vi chiedo, come faccio per verniciarla bene? Si parte da 2con una verniciatura al poliuretano trasparente o nitro trasparente che sono equivalenti come costo . Re: Sverniciare una chitarra elettrica ha anni suonati! Se avete una chitarra ed intendete personalizzarla con una tonalità di colore che maggiormente vi soddisfa e che meglio si adatta al vostro stile. Per molti la propria chitarra elettrica , anche chiamata solid body dagli americani, è uno strumento prezioso. Lo Swirl è una tecnica utilizzata non solo per verniciare chitarre, infatti essa è utilizzata da molto tempo nel bricolage e nel fai da te, per verniciare in modo originale qualunque oggetti di qualsiasi.
Supporto per chitarra a telaio pieghevole universale per tutte le chitarre elettrica acustica Bass supporto a. Espressione quanto mai sbagliata e fuorviante. Sopra semmai si dà il trasparente (clear gloss). Vorrei spiegare brevemente come funzionano le cose.
Voi vedete la chitarra lucida non perché ci sia sopra “il lucido”, ma semplicemente perché è molto liscia , . Oggi tratteremo un argomento molto importante: come verniciare una chitarra elettrica con la nitro (o vernice alla nitrocellulosa). Finalmente eccoci qua, siamo arrivati ad uno degli argomenti che più fanno appassionare il chitarrista: la vernice “nitro”. Un argomento che crea un focus di interesse molto forte, . Guarda, ti possi dire come farei io: Se la chitarra è abbastanza pregiata (400- 450€) vai di sverniciatore in gel, è la cosa più sicura che puoi usare: non cola, non rovini il legno e togli tutta la vernice senza problemi.
Magari dovrai dargli più mani, ma chissene.
Una volta sverniciato, gratta bene con le carte . Salve, ho una chitarra da riverniciare. Perché Nitorlack produce la miglior vernice per . Non è un pò esagerato secondo voi? Vernice usata dal 9 dei costruttori di chitarre e bassi elettrici per strumenti di fascia alta. Il Poliuretanico, essendo molto trasparente, è molto adatto per finiture . La chitarra come tutti la conosciamo è identificata come strumento acustico, con una cassa armonica (cassa di risonanza) a forma di otto e un foro centrale la. Per verniciare la chitarra classica di solito si usa la gommalacca.
Nel senso che il legno va preparato come la lamiera anche se con prodotti diversi. Tutte le volte che ho tolto verniciature industriali per sostituirle con . Naturalmente non l ibanez ma la schifo . Oggi vi voglio parlare e postare qualche video sulla verniciatura di una chitarra elettrica per tutti coloro che come me si sono dedicati o si vogliono.
Commenti
Posta un commento